Attendi...
Rimani sempre aggiornato, Diventa Fan di m-Squared su Facebook!

Vuoi rimanere informato sulle novità del tuo settore?
M-Squared ti offre questo servizio gratuitamente.

Iscriviti subito per non perderti nulla!

Gratis. Oggi e per sempre.

Devi compilare
questo campo
Non è un indirizzo
email valido

Cliccando su "Iscriviti gratis" autorizzi al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi del D.LGS 196/2003

Hai bisogno dei nostri consigli?

I nostri settori di intervento


Fans


Follower

Seguici su Facebook

Seguici su Google+

Seguici su Twitter

09 settembre 2013

Determinazione dei contaminanti inorganici (metalli pesanti) ed implementazione delle normative USP: siete pronti all’appuntamento?

Determinazione dei contaminanti inorganici (metalli pesanti) ed implementazione delle normative USP: siete pronti all’appuntamento?

Nei prossimi mesi le aziende farmaceutiche di tutto il mondo saranno chiamate ad un appuntamento importantissimo.

L'americana U.S. Pharmacopeial Convention (USP) e la ICH International Conference on Harmonisation sono, infatti, al lavoro per definire la futura procedura unificata per la determinazione dei contaminanti inorganici (metalli pesanti) in materie prime e prodotti finiti farmaceutici.

L'obbiettivo primario è superare le vecchie direttive d'analisi (USP 231) che poco si adeguano agli odierni standard di sicurezza, sempre più restrittivi ed orientati a garantire le migliori condizioni di vita.

Prepararsi per tempo è quindi fondamentale per restare competitivi e mantenere l'affidabilità del prodotto.

Per queste ragioni, FKV srl e Milestone srl in collaborazione con M-Squared Consulting organizzano due giornate di approfondimento tecnico applicativo sulle future disposizioni normative che riguarderanno la determinazione dei contaminanti inorganici (metalli pesanti).

Particolare enfasi sarà posta al ciclo di preparazione e analisi, focalizzando l'attenzione sulle problematiche applicative, alle brillanti soluzioni analitiche assicurate dalla tecnologia a microonde con reattori ad alte prestazioni, all'analisi strumentale ed alla validazione del metodo.

Per maggiori informazioni relative alle future normative USP, la invitiamo a prendere visione dei seguenti link:

http://www.usp.org/sites/default/files/usp_pdf/EN/USPNF/key-issues/c232_f… http://www.usp.org/sites/default/files/usp_pdf/EN/USPNF/key-issues/c233_f…

Il seminario è rivolto a QC managers, QA managers, compliance managers, responsabili di laboratorio, responsabili di produzione e analisti.

Qui di seguito il programma della giornata:

OrarioArgomento09:45"Farmacopea ed armonizzazione delle procedure, problematiche analitiche attuali e futuri sviluppi normativi per superare la vecchia USP 231" - Camillo Pirola, Milestone srl10:15"Preparazione del campione farmaceutico per l'analisi dei metalli pesanti. Mineralizzazione a microonde con reattori in pressione per alte prestazioni, obiettivi e linee guida" - Dr. Massimiliano Taurisano, FKV srl11:00Coffee break11:15"Strumentazione analitica e metodi per la determinazione dei metalli in tracce nelle materie prime e nei prodotti finiti" - Dr.ssa Leila Patalano - FKV srl12:00"Materie prime e prodotti finiti: il piano di campionamento, la matrice sperimentale e l'analisi del rischio per garantire la qualità nella filiera del prodotto, a costi e tempi sostenibili" - Dr. Manuel Bellasi, m-Squared Consulting srl12:45Pranzo14:00Esposizione strumenti (nella tappa di Bergamo sarà possibilie visionare gli strumenti funzionanti presso il laboratorio applicativo FKV)

Per iscrivervi cliccate qui e compilate il modulo con i vostri dati e la data del corso al quale desiderate partecipare. L'iscrizione è GRATUITA.

+Copy link

Scrivi qui la tua domanda

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.