
m-Squared si avvia alla consulenza strategica: ecco i primi risultati
Da Marzo abbiamo avviato una nuova business unit che mette al centro il prodotto nella sua interezza unendo alla nostra anima tecnica il lato commerciale, lo abbiamo fatto perché pensiamo sia una evoluzione necessaria nella nostre competenze e nella nostra offerta di servizi.
Sappiamo che l’ambito farmaceutico e più in generale quello delle scienze della vita è articolato sia tecnicamente che dal punto di vista commerciale. La gestione sincrona dei due aspetti è quello che vogliamo proporre ad aziende in crescita e sempre alla ricerca di innovazione.
La nuova Business Unit Pharmaceutical Product & Business Development può essere di notevole interesse per le necessità della piccola media impresa innovativa che non può supportare in toto tutte le richieste necessarie per sviluppare un progetto dalle fasi iniziali ma al tempo stesso non vuole perdere la sua natura innovativa.
La presenza di competenze integrate tecniche e di business specializzate nel settore Life Science e Farmaceutico permette di essere in grado di comprendere le necessità di progetti di sviluppo sia nella loro fase iniziale che nelle fasi piu avanzate di sviluppo del prodotto.
Concretamente stiamo gestendo 4 progetti interessanti in termini di prodotto e di sviluppo del business, due relativi a nuovi terapeutici (un repurposing ed un biologico); uno relativo ad un portfolio di nutraceutici in ambito pediatrico e salute della donna ed infine una tecnologia di ricerca volta a migliorare la qualità dei modelli preclinici utilizzato nelle prime fasi dello sviluppo di un terapeutico.
Il nostro approccio è integrato ossia spendiamo le nostre competenze sia tecniche di sviluppo del prodotto e del business che quelle in ambito QA/RA per identificare la migliore strategia di sviluppo e qui di definire con il nostro partner la via più veloce per il mercato.
Infine il nostro progetto di repurposing (MSL001) sta procedendo sia in rispetto alle attività di sviluppo che all’identificazione di possibili partner di co-sviluppo.
In questi mesi stiamo integrando la strategia iniziale con le richieste ricevute da EMA per completare il processo di scientific advice in gennaio
Al tempo stesso abbiamo presentato il progetto sia al BioEurope che al CpHI ed abbiamo avviato discussioni con gruppo farmaceutici italiani ed internazionali siglando diversi accordi di confidenzialità (il primo passo di ogni trattativa).
I prossimi mesi saranno fondamentali per entrambe i fronti quello tecnico e commerciale.
Il nostro team altamente qualificato è disponibile a supportare anche il tuo progetto. CHIEDICI COME
Fabrizio Bacchi | Business Develolopment Manager
Tag
STAY IN THE LOOP
Iscriviti alla nostra newsletter.
m-Squared anche quest’anno sarà presente al 62° Simposio AFI allo stand nr. 25! Vi aspettiamo per scambiarci news e informazioni sulle nostre Business Unit: Consulting […]
L’azienda committente opera nel settore della biofarmaceutica italiana da più di 70 anni. La sua esigenza era quella di di sviluppare nuovi processi per la […]
NEED CLIENTE: Il cliente è un’azienda biofarmaceutica, con un focus sui farmaci trasformativi operante prevalentemente in oncologia, malattie rare e neuroscienze con una doppia necessità: […]
m-Squared aiuta un’azienda italiana, operante nel settore della produzione e distribuzione di farmaci “low-dose nel Validation Master Plan e Remedial dei Sistemi Computerizzati oltre che […]