Ogni volta che un’azienda avvia un processo di selezione per trovare una figura professionale si appresta ad affrontare una sfida. Le organizzazioni hanno bisogno di inserire risorse che si integrino facilmente all’interno della struttura e contribuiscano al raggiungimento degli obiettivi in tempi brevi.

Per questo motivo sviluppiamo progetti di consulenza su misura, analizzando, del settore in cui interveniamo, struttura e contesto delle aziende clienti. Ogni impresa ha caratteristiche specifiche che non possono essere semplicemente replicate.

Il nostro obiettivo è accompagnare cliente e candidato lungo le diverse fasi del processo di selezione, mirando a costruire partnership solide e durature.

Abbiamo messo a punto un metodo strutturato di ricerca e selezione, personalizzabile in base agli obiettivi, che si svolge in 6 fasi.

  1. Analisi. Analizziamo accuratamente il contesto aziendale e il ruolo del profilo ricercato, per definire la job description insieme al cliente.
  1. Recruiting. Mettiamo in azione una strategia di recruiting mirata, utilizzando i nostri network, database, i job board e i canali social. Ci avvaliamo della ricerca diretta e dell’head hunting per i profili che lo richiedono.
  1. Selezione. Gestiamo l’intero iter di selezione: dai colloqui iniziali, fino alla presentazione di una rosa di candidati all’azienda cliente. Di ognuno prepariamo un accurato dossier: esperienza, competenze, hard e soft skills, aspettative professionali, economiche e di inquadramento.
  1. Formazione. Il plus che solo m-Squared può offrire: grazie alla nostra Academy interveniamo in modo tempestivo e preciso per colmare eventuali gap di competenze, sia durante il processo di selezione che in seguito alla scelta del candidato. Questo approccio consente di creare percorsi formativi su misura anche dopo l’assunzione del candidato, velocizzando le tempistiche di inserimento effettivo e riducendo notevolmente l’impatto sui colleghi del team, che potranno dedicarsi maggiormente al core business.
  1. Finalizzazione. Supporto a cliente e candidato nella fase di negoziazione preventiva all’inserimento. Assistenza e intermediazione nella delicata fase di negoziazione dei termini retributivi e contrattuali al fine di soddisfare le esigenze del candidato e del cliente.
  1. Follow Up. Follow up con cliente e candidato dopo l’inserimento per verificare l’allineamento delle aspettative. Contatti regolari con azienda e candidato per verificare il livello di soddisfazione e di integrazione in seguito all’inserimento.

La persona giusta al posto giusto

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