Project Description

La QP dei Medical Device è la figura responsabile per la compliance regolatoria all'interno del sito produttivo. Si tratta di una figura particolare, che deve rispettare determinati requisiti a livello legislativo e attenersi a specifiche normative nell'esercizio della sua attività. All'interno di questo corso, si andranno ad approfondire il ruolo, le responsabilità, e i requisiti della QP dei Medical Device, con un focus sulla nuova normativa che disciplina questo specifico ambito.

A chi è rivolto

PhV QPPV, QA Officer, QA Manager, RA Officer, RA Manager, PhV Officer, CRA

Programma del corso

  • Requisiti richiesti per la Persona Responsabile (PR)
  • Funzione e ruolo della PR secondo le disposizioni della nuova  normativa: approfondimento delle sue responsabilità e dei suoi rapporti con le altre funzioni
  • Responsabilità nella messa in commercio del Dispositivo Medico

Docente

VALERIA DISSETTE

Laurea in Scienze Chimiche, Dottorato di ricerca in Scienze Chimiche. Studio di nanomateriali applicati a principi attivi di interesse farmacologico. Specialista in Scienze e Tecnologie cosmetiche dal 2013. Dal 2008 consulente per lo sviluppo di dispositivi medici ad uso topico. Dal 2010 consulente R&D di cosmetici, dispositivi medici e affari regolatori.

Info Date

Chiedici informazioni sul programma, la prossima data disponibile e come portare il corso nella tua azienda

Contact Us