Project Description
Monitorare la reputazione online è un'attività complessa che necessita di una costruzione e gestione di tipo "ingegneristico" affinché tutti gli aspetti che concorrono alla sua costruzione si vadano costituendo e incastrando, creando nuove opportunità per l'azienda e riuscendo a gestire le potenziali criticità in tempi congrui.
"Ci vogliono 20 anni per costruire una reputazione: bastano 5 minuti per rovinarla", Warren Buffet
Focus on: Social data ed effetti collaterali
A chi è rivolto
Alta direzione, responsabili marketing e comunicazione, responsabili vendite e rete ISF, risorse umane, Social Media Manager, Social media Specialist, PR Manager, Digital PR Specialist, Brand Manager, Digital Marketing Manager.
Programma del corso
► La reputazione nell’era di internet
► I nuovi paradigmi dell’informazione
► Come acquisire e decodificare i segnali della rete: web analysis, internet e la salute, l'analisi reputazionale
► Come costruire e proteggere l'identità digitale di un'azienda farmaceutica
► Come gestire le crisi reputazionali al tempo dei social media: social media policy, case history e soluzioni
► Il social listening nel settore farmaceutico
► FOCUS ON: Social data ed effetti collaterali