Master Human Resources

Foto evidenza master HR
30
Apr

Il Master dedicato alle risorse umane di m-Squared ha sempre il tocco m-Squared!

È un master ESPRESSO, in 11 settimane avrai nuove competenze da reinvestire subito nell’azienda in cui lavori o nella ricerca della tua nuova posizione!

È il primo master declinato con precisione al settore life science applicato all’industria e ti permetterà quindi di approfondire tutti gli aspetti che solo quando lavori dentro da molto tempo puoi far tuoi e che non ti insegna nessuno prima dell’esperienza.

È un master pratico e interattivo, si faranno molte cose e non si diranno solamente.

Il master è diviso in due parti, puoi chiedere che ti venga riconosciuta la prima parte se hai già fatto altri master dedicati al mondo HR o se hai una consolidata esperienza.

Con la seconda parte del master ti daremo il benvenuto nel nostro mondo, imparerai quali sono le norme che lo regolano e che dovrai rispettare e far rispettare, conoscerai le figure professionali che lo popolano e capirai approfonditamente cosa succede in ciascun reparto, solo così potrai avere una visione completa e padronanza piena delle tue scelte quando sarai in fase di reclutamento o dovrai gestire situazioni complesse che implicano proprio la conoscenza di queste peculiari dinamiche.

Come in ogni master di m-Squared ci saranno gli aperimaster: nella prima parte saranno dedicati ad approfondimenti sulle soft skills, la seconda invece consiste in un PERCORSO DI COACHING DI GRUPPO della durata di 5 incontri.

Un intero fine settimana sarà dedicato ad un play role incentrato sulla selezione di particolari figure professionali.

 

 

Il Coaching è una metodologia di sviluppo personale nella quale una persona (detta coach) supporta un cliente o allievo (detto coachee) nel raggiungimento di uno specifico obiettivo personale e/o professionale. Un coach fornisce il suo supporto verso l’acquisizione di un più alto grado di consapevolezza, responsabilità, scelta, fiducia e autonomia.

Il coaching è un processo relazionale avente l’obiettivo di aiutare una persona o un gruppo di persone ad acquisire una maggiore consapevolezza e responsabilità personali e/o a superare barriere che ostacolano il miglioramento della performance. Tale intervento si basa su approcci che lo differenziano dall’ambito psicoterapeutico, in quanto il coach, ispirandosi alla Psicologia Positiva, anziché soffermarsi sui deficit dell’individuo, aiuta il cliente a individuare in modo autonomo i propri obiettivi, a stendere un piano d’azione e a raggiungere l’autorealizzazione, anche grazie alla scoperta e all’impiego delle proprie potenzialità. Dunque, il Coaching cerca di raggiungere risultati non di tipo clinico, ma utili all’accrescimento personale, professionale, relazionale

Scarica la brochure:






    Nome e Cognome*
    La tua email*
    Azienda
    Posizione
    Telefono*

    Per scaricare la nostra brochure ti chiediamo di condividere con noi qualche essenziale dato su chi sei e cosa fai. Questi dati li usiamo per capire chi è interessato ai nostri servizi e come possiamo ulteriormente affinarli per offrire un servizio ancora migliore.

    A chi è rivolto?

    Il master è rivolto a laureandi e laureati in discipline scientifiche (biotecnologie, chimica, chimica industriale, CTF, farmacia, scienze biologiche) interessati alla realtà delle aziende farmaceutiche ed in particolar modo al Quality Assurance o a risorse già presenti in azienda intenzionate a riqualificarsi o a perfezionare le proprie competenze ed avere una migliore visione d’insieme.

    I Docenti

    * Lista dei Docenti in aggiornamento

    Fabio Stratta | Technical Director Faravelli Group

    Attuale Direttore Tecnico di Giusto Faravelli S.p.A., per la quale gestisce e coordina attività di compliance regolatoria, sistemi qualità ed auditing per i comparti farmaceutico, alimentare e della chimica fine, nonché i rapporti con la Pubblica Autorità. 

    Martina Mastropasqua | Technical Director Faravelli Group

    Laureata in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche presso l’Università Statale di Milano nel 2013. Nel medesimo anno supera l’esame di stato di Farmacia e inizia a lavorare presso Giusto Faravelli all’interno dell’ufficio tecnico. Da Gennaio 2018 è QA dell’azienda.   

    Roberto Cacciatore | Talent Acquisition, Talent Management & Organizational Development Manager

    Laureato in Scienze politiche all’Università di Bologna consegue due master in HR management e in Diritto del lavoro. Ha un’esperienza di oltre 10 anni nel reclutamento, formazione e gestione del personale acquisita in diverse multinazionali. Attualmente lavora in Fidia Farmaceutici S.p.A. 

    Enrico Clemente | Global Training Menarini 

    Laureato in Chimica presso l’Università degli Studi di Sassari ha maturato la sua esperienza professionale in Menarini iniziando come ISF per poi occuparsi di marketing e formazione. Attualmente ricopre il ruolo di Global Training Manager presso Menarini. 

    Silvia Vernotico | Founder Farmaceutica Younger, Production Quality Specialist GMP di Guna SpA

    Laureata in chimica e tecnologie farmaceutiche consegue un master di II livello in Tecnologie Farmaceutiche e Attività Regolatorie. Ha maturato una notevole esperienza in ambito qualità lavorando per importanti aziende del panorama farmaceutico. Attualmente è Production Quality Specialist in Guna S.p.A. 

    Andrea Pedna | Senior Consultant m-Squared

    Dopo la laurea in Chimica ed un dottorato in Scienze Chimiche il Dr. Andrea Pedna ha maturato una considerevole esperienza nell’ambito della qualità lavorando come consulente in importanti aziende del panorama farmaceutico. Attualmente lavora nel team qualità di m-Squared Consulting. 

    Corrado Taborelli | Qualified Person & QU Flamma Spa

    Laureato in Chimica presso l’Università di Milano e perfezionato in Scienze e tecnologie cosmetiche, ha maturato un’esperienza pluriennale nel settore farmaceutico dove ha ricoperto vari ruoli in ambito Controllo e Assicurazione Qualità e Affari Regolatori. Attualmente è Qualified Person presso FLAMMA SpA. 

    Luca Sala | Validation manager Actavis

    Il Dr. Sala ha un’esperienza rilevante nel settore qualità sviluppata in oltre 20 anni di attività presso società nazionali ed internazionali. Attualmente lavora come Validation Manager presso Actavis, dove coordina il gruppo che si occupa della convalida, qualifica e riqualifica di apparecchiature di produzione e laboratorio. 

    Marco Scanziani | Customer Relationship Leader, AVARA Pharmaceutical Servicies

    Laureato in Biotecnologie presso l’Università di Milano ha maturato una considerevole esperienza nel settore farmaceutico ricoprendo ruoli di responsabilità in ambito QC, QA e produzione. Attualmente è Customer Relationship Leader presso AVARA PharmaceuticalServicies.

    Massimo Fiori | Global Quality System & Compliance Director

    Laureato in Chimica presso l’università di Pisa ha maturato la sua esperienza professionale ricoprendo ruoli di responsabilità in diverse multinazionali del panorama farmaceutico. Attualmente è Global Quality System & Compliance Director presso KedrionBiopharma.

    Alessia Crivelli | Industrial IT & GEP Services Expert Specialist Grunenthal 

    Perchè scegliere un Master di Academy:

     

    # SMALL CLASS  |  Per pochi e non per tutti

    I Master di Academy sono a numero chiuso. La decisione è nata per rendere l’esperienza del corso, sia questo in aula, on-line o direttamente in azienda un momento di “consulenza” all’azienda così come al singolo partecipante. Poche persone, tanta attenzione, più momenti per il confronto diretto, soluzione chiaramente non applicabile in classi numerose.

    # COMITATO SCIENTIFICO | Dalle aziende… per le aziende

    I nostri Master e i relativi programmi nascono a fronte di riunioni da parte del nostro comitato scientifico composto da professionisti provenienti dalle aziende farmaceutiche. I moduli e i relativi programmi nascono da esigenze aziendali per dare risposte concrete.   

    # CUSTOMER CARE Prima, durante e dopo

    Mantenimento del contatto con il docente dopo il corso, iscrizioni facili e veloci, supporto nell’organizzare le eventuali trasferte. Non hai preso il giusto appunto? ti sei dimenticato di fare una domanda? nessun problema. Con Academy nulla è perduto.

    SMART TRAINING PROGRAM | Il corso diventa consulenza

    Il programma dell’evento ritagliato sul singolo partecipante risultando quindi sempre rispondente alle specifiche esigenze individuali o aziendali. Il  singolo partecipante ha la possibilità di porre specifiche domande “prima del corso”* ricevendo le riposte durante lo stesso.

    # LAB-MODE | Best Practice

    Con Lab-Mode la teoria diventa pratica. Casi reali, esercitazioni e simulazioni: massima efficacia e il ritorno dell’investimento misurabile.

    # ON DEMAND | Quando lo vuoi tu

    Le esigenze produttive, i cambiamenti normativi, l’assunzione di nuovo personale rendono dura la vita delle Risorse Umane! Noi offriamo interventi formativi rapidi per venire in contro alle tue emergenze formative.

     

    * disponibile per i corsi in-house e in modalità webinar

    Requisiti di ammissione

    La domanda di ammissione sarà soggetta alla valutazione del CV a cura del Comitato Scientifico e subordinata al superamento del test volto all’accertamento delle conoscenze base, fondamentali per una corretta comprensione degli argomenti trattati. Superato il test, sarà possibile conpletare l’iscrizione. L’esito del test Vi verrà inviato all’indirizzo mail da voi fornito.

    Modalità di iscrizione

    Per richiedere la valutazione dell’iscrizione al master è necessario inviare una mail all’indirizzo academy@m-squared.it esplicitando il consenso al trattamento dei dati personali al fine della valutazione di ammissione al master Quality Assurance Farmaceutico per l’edizione 2021. In allegato alla richiesta dovrà essere inviato il CV. La direzione risponderà alla richiesta con l’invio del questionario di valutazione che verrà sottoposto alla valutazione del Comitato Scientifico e al cui esito positivo il candidato sarà ammesso al master. La direzione si riserva di accettare iscrizioni pervenute oltre il 10° giorno lavorativo rispetto alla data stabilita per il l’inizio del Master.

    Modalità di pagamento

    Il pagamento è richiesto prima della data dell’evento tramite il bonifico bancario presso:

    Banca Intesa San Paolo Filiale Cassina de’ Pecchi

    IBAN: IT83 G030 6932 8111 0000 0015 445

    BIC: BCITITMM, SWIFT: BCITITMM

    intestato a m-Squared Consulting srl

    Via Don Minzoni 16 – 20060 Bussero (MI)

    Partita IVA IT08124330963

    indicando il titolo del MASTER, il nome del partecipante e i recapiti di contatto. L’accesso all’evento verrà consentito solo a pagamento avvenuto.

     

    Dicono di noi: testimonianze di chi ha frequentato il Master di m-Squared

    Course Content

    Time: 6 weeks

    Curriculum is empty

    About the Instructor

    User Avatar Elisa Migliavacca

    €4,800.00

    FORMULA WEEK END

    QUOTA DI ISCRIZIONE

     4800,00 + IVA (Programma Completo 11 moduli)

     3500,00 + IVA (Programma Parziale. Dal modulo 06 all’11)

    > 30% all’iscrizione (1440) +IVA

    > Saldo entro il 01 Febbraio 2021 (3360) +IVA

    Se ti iscrivi entro il 30/06/2021

    potrai usufruire di uno sconto del 10% 

     

    INFO E ISCRIVITI