Automation day

Automation day automazione nel farmaceutico e nel life science

Automation Day, giunto alla seconda edizione, è l’evento che parla delle applicazioni legate all’Automazione nel farmaceutico e nel Life Science, con l’obiettivo di prendere in esame i molti aspetti e le molte sfaccettature

L’innovazione tecnologica portata dalla “quarta rivoluzione industriale” è ormai diventata una realtà imprescindibile, che sta cambiando radicalmente l’industria farmaceutica sotto molteplici aspetti. Dalla Produzione al Management, passando per Logistica, Supply Chain e Gestione della Qualità, tutta la filiera del farmaco viene impattata dal cambiamento tecnologico.

Droni, magazzini automatizzati, internet delle cose, Data Integrity, Big Data Analysis sono solo alcuni concetti con cui il personale degli stabilimenti produttivi si trova sempre più coinvolto e deve necessariamente imparare a gestire per continuare ad operare in futuro.

Anche quest’anno Automation Day si occuperà, ancor di più, di illustrare le molteplici applicazioni e implicazioni legate all’Automazione nel  comparto farmaceutico e nel Life Science. L’obiettivo sarà quello di prendere in esame i molti aspetti e le molte sfaccettature che l’automazione comporta nel sistema produttivo e di controllo di tutta la filiera.

La giornata sarà suddivisa in due sessioni. La sessione A sarà incentrata sui sistemi di controllo, rivolta soprattutto ai tecnici e manutentori dell’industria, guardando però sempre a concetti regolatori e normativi. La sessione B invece tratterà della Gestione e Sicurezza dei Dati e sarà rivolta principalmente al personale dei settori Qualità e Regolatorio. I temi saranno incentrati su linee guida e aspetti normativi, con un focus su sicurezza e Data Integrity sempre all’ordine del giorno.

L’evento avrà luogo presso l’Hotel Enterprise, in Corso Sempione 91 a Milano il 19 Marzo 2020. L’agenda dell’evento è in aggiornamento. Stay Connected!

A chi è rivolto l’Evento:

IT, engineer, Validation, QP, QA & QC.

 

I numeri della scorsa Edizione:

Figure partecipanti e settori di provenienza:

Alcune delle aziende che hanno partecipato all’edizione 2019:

Angelini, Kedrion, Chiesi, Molteni, Erregierre, Actavis, Diasorin, Olon…