Executive Search

In m-Squared sappiamo quanto sono importanti i grandi leader. Il nostro obiettivo è quello di consentire ai nostri clienti di guidare un cambiamento positivo duraturo attraverso la leadership. Ogni impegno di ricerca è personalizzato in base agli obiettivi specifici e alle dinamiche delle aziende clienti. 

I nostri Consulenti hanno maturato una vasta esperienza in questo settore, creando negli anni un solido network di contatti composto da professionisti Senior e Top Manager appartenenti alle principali organizzazioni ed aziende in Italia e all’estero. La nostra metodologia Consulenziale è in grado di essere flessibile ed adattarsi ad ogni singola realtà aziendale grazie ad un metodo collaudato negli anni. Siamo così in grado di fornire soluzioni rapide e accurate, costruite completamente su misura per i nostri clienti.

Executive Search è anche:

In M-Squared facciamo di più: ti offriamo un servizio di coaching.  Crediamo fortemente nel valore del coaching  e nei risultati che questa metodologia consente di raggiungere in tempi prestabiliti. 

Questo servizio può essere rivolto sia ai singoli manager che vogliono porsi degli obiettivi e raggiungerli che alle aziende che hanno bisogno di intervenire sui top manager, coinvolti in un percorso di crescita e di cambiamento, per facilitare il raggiungimento dei nuovi obiettivi in modo più rapido ed efficace. 

Mediante i nostri  Assessment dedicati agli executive sono uno strumento molto utile a sostegno del processo di selezione e di crescita aziendale. Questo strumento mediante appositi test ed analisi, può essere molto utile per valutare la leadership ed il potenziale dei manager, anche al fine di individuare nuovi percorsi formativi, definire percorsi di crescita e valutare le performance. 

In particolare in ambito Executive si traducono in una serie di test, simulazioni ed esercitazioni progettati per valutare e/o prevedere la performance di un Manager all’interno di un ruolo direzionale specifico. Sono, inoltre, spesso utilizzati per definire specifici percorsi di crescita, nuovi piani formativi e pianificare eventuali necessità di coaching.