ASSESSMENT

Assessment

L’assessment è una metodologia utile ad individuare il possesso delle capacità necessarie a svolgere ogni tipo d’attività professionale. Una capacità è fondata su comportamenti che consentono di raggiungere risultati in collaborazione con altre persone. Di affrontare temi complessi, di presidiare specifiche situazioni complesse, di tenere sotto controllo tensioni interpersonali, di innovare. 

Grazie alla nostra analisi approfondita  in merito ai valori, alle attitudini ed agli schemi comportamentali, mettiamo in contatto le aziende solo con i candidati più in linea. 

Le nostre valutazioni forniscono indicazioni sulle tendenze comportamentali delle persone in condizioni di normalità e in situazioni di stress in modo che sia possibile individuare i possibili fattori di rischio in determinate situazioni che possono verificarsi in azienda.  

I campi d’applicazione dell’Assessment oltre che per la selezione di un profilo possono essere:

  1. Individuazione dei bisogni formativi;
  2. Verifica dell’idoneità di un profilo per la copertura di un determinato ruolo, specie alla luce di una promozione o di un cambiamento interno alla struttura;
  3. Valutazione del potenziale. 

In m-Squared, grazie alla sinergia tra le B.U. possiamo utilizzare questo strumento appositamente per individuare i GAP di competenze.

Qui possiamo intervenire e costruire un percorso formativo ad hoc con i nostri STP. (Smart Training Program)