Processi aziendali, organizzazione, strategie messe in atto per raggiungere gli obiettivi e crescere. Tutte cose possibili grazie, in prima battuta, alle persone. Attraverso la nostra metodologia di assesment individuiamo nelle persone le capacità necessarie a svolgere ogni tipo d’attività professionale.

Ci concentriamo sui comportamenti che consentono di raggiungere risultati in collaborazione con altre risorse. Sulla capacità di affrontare temi complessi, di presidiare specifiche situazioni, di riuscire a concentrarsi sui propri obiettivi, di innovare, di controllare le tensioni che, sul luogo di lavoro come nella vita, si presentano e che bisogna essere capaci di affrontare nel modo giusto.

La nostra analisi accurata dei valori di ognuno, delle attitudini e degli schemi comportamentali, ci consente di mettere in contatto le aziende solo con i candidati più in linea. Lavorare in armonia permette di raggiungere prima, e meglio, gli obiettivi, anche quelli più sfidanti.

Le nostre valutazioni forniscono indicazioni sulle tendenze comportamentali delle persone in condizioni di normalità e in situazioni di stress così da poter individuare facilmente i possibili fattori di rischio in determinate situazioni che possono verificarsi in azienda.

Una metodologia di assesment mirata, oltre che per la selezione di un profilo, è utile a individuare i bisogni formativi, a verificare l’idoneità di una persona per ricoprire un determinato ruolo, soprattutto nel caso di una promozione o di un cambiamento interno alla struttura e a valutare con attenzione il potenziale.

Tutto questo però non ci basta. Vogliamo sempre dare di più e dare il meglio. E così, grazie alla sinergia delle diverse business unit che danno vita a m-Squared, possiamo utilizzare questo strumento appositamente per individuare i divari di competenze ed intervenire direttamente definendo un percorso formativo personalizzato attraverso i nostri smart training program.

Valuta correttamente

Contattaci