by admin
Share
by admin
Share

Azienda e privato, gestione del budget.
Se vi siete mai chiesti se ci sia un collegamento fra la riuscita di un’azienda sul mercato e la capacità delle sue figure strategiche di saper organizzare e gestire un budget la risposta è una sola.
C’è un collegamento indissolubile e imprescindibile.
Oltre il saper scegliere il prodotto giusto e le giuste modalità con cui venderlo, organizzare il budget in maniera intelligente è la chiave di volta che va a determinare il fallimento o l’affermarsi di un’attività in un dato settore.
Fare budget ci da controllo sulla casualità degli eventi e toglie controllo alla casualità degli eventi su di noi ed i nostri obbiettivi.
Le aziende che agiscono con una filosofia di gestione di cassa e non di budget non avranno la capacità di affrontare in maniera risoluta determinati periodi dell’anno o di far fronte in maniera efficace a specifici eventi non preventivati da un piano economico lungimirante.
Queste aziende si ritroveranno sfortunatamente o per meglio dire “irresponsabilmente” a constatare queste mancanze durante il momento di analisi del bilancio aziendale.
Viene quindi spontanea l’esigenza di avere all’interno del proprio organico professionisti preparati ed in grado di comprendere ed elaborare un piano per il budget aziendale.
La gestione del budget è una pratica fondamentale non esclusivamente legata al ciclo di vita aziendale ma anche in quella che è la vita privata delle persone.
Di fatto uno degli errori più comuni del cittadino medio è quello di vivere al di sopra delle proprie possibilità senza monitorare e dunque preventivare le proprie entrate e le proprie uscite.
Imparare le basi finanziare legate alla gestione del budget è un modo di crescere professionalmente in maniera tale da poter contribuire alla crescita della propria azienda e di ricoprire posizioni di management che richiedono questa particolare abilità.
Allo stesso tempo questa conoscenza professionale ci permette di applicare gli stessi concetti e la stessa visione alla nostra vita privata migliorando il benessere finanziario personale e quello delle nostre famiglie.
Marco Delrio | Consultant
FORMAZIONE
CORSO “FINANCE FOR NON FINANCIALS” | 21 MARZO | ONLINE
STAY IN THE LOOP
Subscribe to our free newsletter.
Il team di m-Squared Consulting, società di consulenza tecnica nella gestione di progetti complessi per le più importanti realtà Life Science nella gestione di commesse in ambito farmaceutico, ha ricevuto un primo incoraggiante segnale positivo da parte EMA, l’Agenzia Europea dei Medicinali (in particolare la COVID-19 EMA pandemic Task Force), nella procedura di Rapid Scientific Advice per potenziali […]
Quanto è importante il trattamento statistico dei dati per il sistema di qualità? La tendenza attuale delle GMP è di basare le decisioni con argomentazioni ‘scientifically based’. Il progresso tecnologico di oggi ci consente di acquisire un numero enorme di dati, sia di processo che di controllo: oltre alla gestione dei dati (data integrity) è […]
La farmacovigilanza è definita dall’Organizzazione Mondiale della Sanità come la scienza e le attività finalizzate all’identificazione, alla valutazione, alla comprensione e alla prevenzione degli effetti avversi o di qualsiasi altro problema correlato all’uso dei medicinali e dei vaccini, per assicurare che vengano utilizzati in modo che i benefici siano superiori ai rischi.[1] I farmaci e […]
Dynamic Light Scattering: una tecnologia d’elezione per la caratterizzazione delle componenti liposomiali dei vaccini anti-Covid-19 e non solo Il 2021 se da un lato verrà ricordato per il secondo anno segnato dalla pandemia provocata dall’infezione da SARS-Cov-2 e le sue varianti, dall’altro è la continuazione di un anno che è stato il propulsore di un […]


