fbpx

Blog

Il Project Management tra Consulenza, Academy, HR e Placement

Il Project Management tra Consulenza, Academy, HR e Placement

Un buon Project management è indubbiamente l’ingrediente giusto per la buona riuscita di ogni progetto. Anzi il project management è l’ingrediente!

Senza una giusta pianificazione non si rispettano tempi, budget e non si centra l’obiettivo.

Il progetto deve essere organizzato in maniera “maniacale”. Deve essere immediatamente spendibile e non offrire brutte sorprese del tipo (3 mesi dopo ci devo rimettere le mani perché non è stata fatta qualche valutazione). Ne abbiamo sentite diverse! Deve essere quindi anche futuribile. Non ci piace tornare dal cliente a cui abbiamo quotato 15gg per un progetto, dicendo ce ne servono altre 15! Non è professionale.

E com’è possibile tutto ciò? Con un Project management capillare, gestito a monte col fine di soddisfare il cliente creando con esso una relazione basata sulla “professionalità”.

Noi lo facciamo così

M-Squared nasce come azienda di consulenza nel 2013. All’inizio con un piccolo pugno di progetti e un team di poche persone tra cui il fondatore Manuel Bellasi. Dopo le prime esperienze… le prime valutazioni secondo il metodo che è stato l’incipit per la creazione dell’azienda (Data > Analisys > Strategy) la nascita di Academy.

Academy in quel momento sembrava il trade d’union tra l’area della consulenza e la domanda di crescente formazione ai professionisti col fine di poter aver in struttura persone ben formate al compito che li attendeva. Era il 2017 e di acqua ne è passata sotto i ponti. Il mercato è mutato progredendo in una complessità resa ancor più palpabile dal Covid 19. Progetti in remoto, formazione on-line, congelamento dei budget e chi più ne ha ne metta. Da qui l’ultimo passo in avanti per rispondere ad esigenze sempre più calzanti da parte delle aziende. Una Business Unit interamente orientata al recruitment interconnessa alla perfezione con l’area consulenza e formazione. M-Squared HR & PLACEMENT.

Non possiamo permetterci di sbagliare.

Oggi in m-Squared siamo in grado di gestire tutte le esigenze di un cliente complesso in termini di consulenza, formazione e staffing integrando le nostre 3 business unit al fine di ottenere un risultato ottimale in termini di risorse e capacità. Possiamo sviluppare e/o seguire un progetto impiegando i nostri professionisti, potendoli formare ad hoc per la commessa in essere e/o possiamo ricercare il professionista adatto allo scopo per l’azienda richiedente che potrà quindi impiegarlo temporaneamente o assumerlo direttamente facendo fare a noi la ricerca. Da li il nostro claim HR: La ricerca dei professionisti per il Life Science… fatta dai professionisti del Life Science.

m-Squared Consulting > gestione progetti > temporary management/Staffing > on-call consulting > project management

m-Squared Academy > più di 200 corsi a catalogo pubblici, online e in-house > corsi customizzati

m-Squared HR&Placement > ricerca professionisti conto terzi > Secondment

Lorenzo D’Isita | Marketing & Communication Manager