Comitato Scientifico

Il Comitato Scientifico di m-Squared 

Con le sue 3 Business Unit, Consulting, Academy e Hr & Placement, m-Squared si fa naturale connettore di persone e di esperienze.

Emblema (e nostro orgoglio) di questa nostra natura è il Comitato Scientifico, supporto e fonte di ispirazione per le attività dell’Academy, promotore di iniziative volontarie e filantropiche, esamina con attenzione e pone il suo avvallo sulle iniziative a carattere scientifico di m-Squared, dei master e degli eventi.

Ne fanno parte interessanti personalità del mondo Life Science, delle Aziende, della formazione che con noi hanno un rapporto di fiducia e stima.

Membri del Comitato scientifico

fptbty

BARBARA PIROLA

 

La Dr.ssa Pirola vanta un’esperienza ventennale in materia di controllo e assicurazione qualità nel settore farmaceutico, sia nel laboratorio chimico che in quello microbiologico. Nel corso della sua carriera, ha ricoperto diversi ruoli di management: QA Manager, Quality Compliance Manager e Senior QC Manager. Attualmente è Director QA/QC presso Esseco Srl. Dal novembre 2008 fa parte del comitato qualità e del gruppo di studio di microbiologia di AFI.

Cacciatore (2)

ROBERTO CACCIATORE  

 

Laureato in Scienze politiche all’Università di Bologna consegue due master in HR management e in Diritto del lavoro. Ha un’esperienza di oltre 10 anni nel reclutamento, formazione e gestione del personale acquisita in diverse multinazionali. Attualmente lavora in Fidia Farmaceutici S.p.A. 

 

Foto Stratta (3)

FABIO STRATTA  

 

Attuale Direttore Tecnico di Giusto Faravelli S.p.A., per la quale gestisce e coordina attività di compliance regolatoria, sistemi qualità ed auditing per i comparti farmaceutico, alimentare e della chimica fine, nonché i rapporti con la Pubblica Autorità.

M_Scanziani_2

MARCO SCANZIANI  

 

Laureato in Biotecnologie presso l’Università di Milano ha maturato una considerevole esperienza nel settore farmaceutico ricoprendo ruoli di responsabilità in ambito QC, QA e produzione. Attualmente è Customer Relationship Leader presso AVARA Pharmaceutical Servicies.

foto Taborelli

CORRADO TABORELLI 

 

Laureato in Chimica presso l’Università di Milano e perfezionato in Scienze e tecnologie cosmetiche, ha maturato un’esperienza pluriennale nel settore farmaceutico dove ha ricoperto vari ruoli in ambito Controllo e Assicurazione Qualità e Affari Regolatori. Attualmente è Qualified Person presso FLAMMA SpA. 

osmetti

 GIUSEPPINA OSMETTI

 

Laureata in farmacia all’Università di Milano è iscritta all’ordine dei Farmacisti della provincia di Sondrio. La Dr.ssa Osmetti ha una consolidata esperienza in cGMP, Pharma and Medical Device Regulations nonchè come Quality assurance Manager, per prodotti medicinali e Quality Management Representative per Medical Device. Attualmente è Quality Assurance Senior Manager presso EMEA. 

user-default

MASSIMO FIORI 

 

Laureato in Chimica presso l’università di Pisa ha maturato la sua esperienza professionale ricoprendo ruoli di responsabilità in diverse multinazionali del panorama farmaceutico. Attualmente è Global Quality System & Compliance Director presso Kedrion Biopharma.