fbpx

HR, Placement e Master. m-Squared ti augura buone vacanze anticipandoti un mare di novità…

HR & Placement

HR, Placement e Master. m-Squared ti augura buone vacanze anticipandoti un mare di novità…

E’ stata dura quest’anno e non è ancora finita anche se riusciamo ad intravedere un barlume di luce in fondo al tunnel. Quest’anno verrà ricordato come l’anno del Covid 19, del lock down e dello smart working “forzato” (almeno per i più… noi lo facevamo già). Ma la vita e i progetti vanno avanti. Inesorabili, e ci si augura sempre con quella speranza e ottimismo tipici italiani. Di quell’Italia che lavora, con creatività, progettazione e fuori dai luoghi comuni.

Al vostro rientro saranno diverse le novità che potrete trovare sul sito di m-Squared. Intanto una nuova sezione “HR & Placement” che è la sintesi dei 2 mondi, quello consulting e quello academy che ci contraddistinguono.

HR & Placement di Academy è la Business Unit che aiuta le aziende intente a selezionare nuove figure professionali in ambito Life Science a fare la scelta giusta.

Conosciamo bene il mondo farmaceutico. Da anni formiamo i professionisti delle più importanti realtà attraverso la nostra academy. Abbiamo una rete di consulenti in secondment all’interno delle più importanti aziende del Life Science nazionali ed internazionali. Conosciamo le caratteristiche che devono avere i professionisti e che le aziende cercano per le varie posizioni strategiche. Attraverso HR & Placement di Academy offriamo una duplice opportunità ale aziende:

– RICERCA DI PERSONALE SPECIALIZZATO

a seguito di un brief con cliente attiviamo la ricerca della figura che ci viene richiesta. Possediamo un database di professionisti “pronti all’uso” da sottoporre per le selezioni. Andiamo altresì a fare uno scouting di quelle che potrebbero essere le persone più adatte in relazione alle caratteristiche richieste attraverso i nostri head hunter. Supportiamo l’azienda richiedente in tutte le fasi di ricerca permettendo alle stesse di mantenere l’anonimato, tant’è che i soggetti selezionati conosceranno l’azienda committente solo al momento dei colloqui finali.

Attraverso i nostri canali siamo in grado di attirare l’attenzione di coloro che sono alla ricerca di nuove opportunità professionali. Li selezioniamo intervistandoli in via preliminare ponendo al cliente una short list di candidati fortemente in linea con le esigenze richieste.

– PERSONALE IN SECONDMENT

Potrai altresì scegliere uno dei professionisti di m-squared da inserire nel tuo staff con agevolazioni per nulla scontate. Col personale in secondment, l’azienda prestante (m-squared) cede le prestazioni del proprio professionista mantenendo tutti gli oneri contrattuali tipici di un contratto di lavoro. Al termine della prestazione stabilita l’azienda terza può scegliere se mantenere il professionista all’interno del proprio staff, assumendolo direttamente previo il pagamento di una fees all’azienda prestante, oppure terminare il rapporto di lavoro senza nessun onere.

Ma non finisce qui.

Con il nuovo anno partirà il primo Master di m-Squared academy. Il master Quality Assurance di m-Squared Academy è pensato dal punto di vista delle priorità che un QA ha nel suo lavoro quotidiano, inserito nei processi aziendali e nei reparti in cui è operativo. Un master fatto per lavorare in azienda, da chi lavora in azienda, con un taglio trasversale, non accademico ma pratico.

Ogni aspetto del lavoro operativo del QA viene affrontato in dettaglio e contestualizzato nell’intera supply chain, permettendo al partecipante di costruire una visione d’insieme partendo dai singoli pezzi del puzzle, affrontanti e spiegati da chi tutti giorni opera praticamente come consulente e come specialista e manager d’azienda.

Un focus particolare sulle dinamiche da tenere in considerazione per gestire in maniera ottimale la data integrity attraverso il flusso di informazione che coinvolge il QA tra i dipartimenti.

L’intero percorso è supportato dall’avvallo del comitato scientifico di m-Squared consulting, i cui membri portano ai master di m-Squared e all’intera Academy non solo lustro ma concreto saper fare.

Non ti resta che scoprirli. Chiedici un appuntamento per approfondire tutte le novità ma senza fretta… abbiamo bisogno delle meritata vacanze anche noi.

Ci sentiamo a fine Agosto.

Lorenzo D’Isita | Marketing & Communication Manager

 

HR & PLACEMENT. Scopri i servizi e le novità

HR & Placement