fbpx

Social Life Science. Follow-Us. Tanti vantaggi soprattutto per te!

Social

Follow-Us

M-squared è un brand giovane ma allo stesso tempo competente, impegnato e attento a tutte le novità del settore. Le nostre pagine raccolgono approfondimenti sulle tematiche calde del settore oltre che promuovere i nostri corsi e le nostre attività. E non è tutto. Periodicamente omaggiamo ai nostri follower più attivi sui social “pass” per assistere ai nostri corsi. Un motivo in più per seguirci no? Clicca le icone e inizia a seguirci.

Reason Why

Oggi più che mai, bloccati nelle nostre case, i social fungono da connettori tra diversi mondi. Attraverso i Social network raccogliamo informazioni, promozioni, facciamo acquisti, scegliamo le vacanze. Sui social dialoghiamo con i nostri amici e coi nostri brand preferiti. Attraverso un like o uno stato esprimiamo il nostro umore. Facciamo gli auguri di compleanno ad amici o presunti tali vicini e lontani. Sui social si lanciano appelli, si comunicano separazioni, fusioni, invenzioni… insomma, tutto passa da li!

Qualche numero

Su una popolazione di 59,25 milioni di persone, significa che il 92% degli italiani ha accesso alla rete internet, mentre sale a 35 milioni il numero di italiani attivi sui social network, di cui ben 31 milioni ne fa uso da un device mobile.

È stato stimato che gli italiani passano in media ogni giorno circa 6 ore e 4 minuti navigando online da diversi dispositivi tecnologici, e del tempo totale 1 ora e 51 minuti viene dedicata proprio alla fruizione dei social network.

La media giornaliera del tempo passato sui social network da un italiano è di circa 1 ora e 51 minuti, ma solo l’11% lo fa per lavoro.

Nel 2019 sulla base delle dichiarazioni degli utenti tanto sui social network quanto sulle app di messaggistica, il Re dei social è YouTube, con una percentuale dell’87% di persone che la utilizzano, seguito da WhatsApp, Facebook e Instagram.

In totale, stando alle statistiche di Digital 2019, gli utenti attivi in Italia su ciascuna piattaforma risultano essere:

31 milioni su Facebook | 19 milioni su Instagram | 12 milioni su LinkedIn | 2.50 milioni su Snapchat | 2.35 milioni su Twitter

Le nostre novità e quelle del comparto farmaceutico passano anche da qui! Seguici sui nostri canali.

Clicca sulle icone e resta informato.

          facebook logo

Lorenzo D’Isita | Marketing & Communication Manager

Potrebbe inoltre interessarti:

Il privilegio della “SMALL CLASS” nella formazione… e molto altro

Abbiamo attivato la modalità e-learning su tutti i nostri eventi formativi!

La formazione in azienda… con le aziende. Cosa non va?

Perchè possiamo trarre un vantaggio da questa situazione!

La formazione come la conosciamo… è morta!