Il Cliente e le Sue necessità

Evotec SE è una società di drug discovery and development quotata in borsa con sede ad Amburgo, in Germania. L’azienda opera a livello globale, in gran parte attraverso alleanze esterne con aziende farmaceutiche e biotecnologiche, istituzioni accademiche, gruppi di difesa dei pazienti e venture capitalist. Evotec opera a livello globale con oltre 5.000 persone altamente qualificate in 17 siti in sei paesi in Europa e negli Stati Uniti.

Evotec si è rivolta a m-Squared per la formazione del proprio personale QA, un organizzazione globale che opera nei siti regolati di Verona, Modena (Italia), Halle (Germania) e Abingdon (Inghilterra) chiedendoci di confezionare ad hoc un corso di Quality agreement che rispecchiasse in maniera totale le esigenze interne. Un corso che tenesse in considerazione sia le esigenze del personale senior quanto quelle del personale junior per un totale di circa 30 persone, il tutto in lingua inglese visto il personale coinvolto. Un corso costruito su misura, tagliato sulle esigenze del cliente e dei suoi partecipanti in primis. Uno strumento di formazione per colmare le reali esigenze del personale coinvolto, senza spreco di tempo andando “dritto al punto”.

La modalità scelta per l’erogazione del corso è stato il webinar, potendo così approfittare dei plus di una piattaforma che integra una chat utile per formulare domande in tempo reale oltre chiaramente, il fatto di poter azzerare ogni distanza in termini logistici.

Come lo abbiamo costruito?

La costruzione è stata semplice e veloce grazie anche a Nicola Vaccari (QA Head of Abigndon site and Head of Global Quality System) che aveva ben chiaro il focus del corso che voleva. Sono bastati un paio di incontri tra professionisti dove si è discusso delle possibilità e delle esigenze. Lo staff di m-squared ha presentato una scaletta dettagliata del corso, ha presentato il potenziale docente (professionista con pluriennale esperienza nel settore di riferimento), abbiamo concordato una data utile e… il corso è stato servito!

Published On: Gennaio 10th, 2024Categories: In evidenza

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