Blog

Pharmaceutical Product & Business Development

Pharmaceutical Product & Business Development.

Da Marzo 2021 m-Squared ha avviato una nuova business unit che mette al centro il prodotto nella sua interezza unendo alla nostra anima tecnica il lato commerciale, lo abbiamo fatto perché pensiamo sia una evoluzione necessaria nella nostre competenze e nella nostra offerta di servizi: Consulting, Academy, HR & Placement.

Sappiamo che l’ambito farmaceutico e più in generale quello delle scienze della vita è articolato sia tecnicamente che dal punto di vista commerciale. La gestione sincrona dei due aspetti è quello che vogliamo proporre ad aziende in crescita e sempre alla ricerca di innovazione.

La nuova Business Unit Pharmaceutical Product & Business Development può essere di notevole interesse per le necessità della piccola media impresa innovativa che non può supportare in toto tutte le richieste necessarie per sviluppare un progetto dalle fasi iniziali ma al tempo stesso non vuole perdere la sua natura innovativa.

La presenza di competenze integrate tecniche e di business specializzate nel settore Life Science e Farmaceutico permette di essere in grado di comprendere le necessità di progetti di sviluppo sia nella loro fase iniziale che nelle fasi più avanzate di sviluppo del prodotto.

Concretamente stiamo aiutando un start up italiana a ottimizzare le sue competenze attorno all’asset terapeutico che ha identificato (anticorpo monoclonale terapeutico) per sostenere il processo fund raising  con i suoi stakeholder istituzionali (fondi di investimento).

Il nostro approccio è integrato ossia spendiamo le nostre competenze sia tecniche di sviluppo del prodotto e del business che quelle in ambito QA/RA per identificare la migliore strategia di sviluppo.

Quindi definiamo con il cliente il piano operativo a breve e medio termine, offriamo il nostro support per consolidare il pitch da presentare agli investitori.

Il nostro team altamente qualificato è disponibile a supportare anche il tuo progetto. Scopri i nostri servizi

F. Bacchi | Manager PPBD